LA GIURIA

ALBERTO CAVIGLIA

Regista e sceneggiatore nato Roma nel 1984. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è diplomato presso la Scuola Romana di Fotografia. Dal 2006 ha lavorato come assistente alla regia con Ferzan Ozpetek e nel 2015 ha debuttato con il film “pecore in erba” con il quale ha partecipato al Festival di Venezia. 

HAMOS GUETTA

DBjUUWCXoAA19WQ.jpg (960×720)

Hamos è un ebreo tripolino per nascita, cuoco per scelta, amante della vita per filosofia. Crede da sempre che attorno ad una tavola non esistano religioni,credenze o guerre. Il pane ci rende con-pagni e questo Hamos lo sa da sempre: cerca di insegnarlo ai giovani nei suoi video e nelle sue interviste. È un esperto di cultura tripolina ebraica sefardita nonchè esule del 1967.

BETTY LUZON

Betty Luzon è scappata con la sua famiglia da Bengasi, in Libia, nel 1967. Aveva appena 12 anni. Si è integrata molto bene in Italia, ma non ha mai dimenticato la terra che l’ha vista nascere. In questi anni ha promosso campagne di sostegno ai profughi e ha partecipato con regolarità ad attività di valorizzazione della cultura libica, e soprattutto delle sue tradizioni ebraiche. Nella sua attività professionale si è occupata di organizzare eventi di cultura internazionali, mostre, concerti e sfilate di moda. Suo fratello ha pubblicato nel 2015 il romanzo autobiografico “Tramonto Libico” edito da Giuntina, nel quale è raccontata la storia della loro famiglia. E’ sposata e ha due figli.

LORENZO MONACELLI 

Lorenzo Monacelli, romano, classe 89, fotografo, videomaker, esperto di post produzione e insegnante di tecnica fotografica. Da più di 9 anni si dedica alla fotografia digitale con particolare interesse verso i reportage, prediligendo il bianco e nero. Quello che conta è dare forma a una storia fotografica i cui protagonisti sono le Persone, i paesaggi, le città.  

MICOL TEMIN 

Napoletana, 34 anni, avvocato pentito, si occupa di organizzazione​​ di eventi culturali presso il Centro di Cultura Ebraica.